Liposuzione schiena costi

Vuoi sapere quanto costa la liposuzione alla schiena? E’ certamente una buona domanda se sei interessato a rimuovere gli accumuli adiposi dalla schiena. Vogliamo prima di parlare di soldi, illustrarti alcuni aspetti della liposuzione schiena. In primo luogo è importante che tu sappia che la liposuzione non è un metodo alternativo per dimagrire ma è in intervento chirurgico (e non un trattamento estetico) che deve essere scelto quando il grasso superfluo della schiena non va via seguendo le indicazioni del medico.

Perché si fa la liposuzione alla schiena?

Questo intervento si esegue – in line di massima – quando il paziente ha queste caratteristiche:

  • presenta grasso superfluo alla schiena
  • non è in sovrappeso eccessivo oppure obeso
  • ha uno stile di vita sano
  • osserva un regime alimentare equilibrato
  • ha la pelle elastica
  • ha più di 18 anni
  • ha una buona maturità psicologica
  • conosce il risultato ottenibile da questa tecnica
  • l’accumulo adiposo al viso crea disagio

Come si fa la liposuzione alla schiena?

La liposuzione per rimuovere il tessuto adiposo alla schiena si esegue in anestesia locale con sedazione oppure anestesia generale. Il chirurgo estetico esegue 2 o 3 piccole incisioni attraverso le quali aspira il grasso in eccesso modellando la zona interessata. L’intervento è costantemente assistito da un anestesista che controlla i segni vitali del paziente. Concluso il modellamento si appone una medicazione elastica compressiva per alcuni giorni.

Scheda

Liposuzione schiena Riduzione dell’ eccesso di adiposità localizzata sul schiena. L’inestetismo si presenta su entrami i sessi in casi di obesità.
Paziente Buona salute e elasticità cutanea.
Risultato Il modellamento della schiena è efficace ed il risultato normalmente è buono.
Durata L’intervento di liposuzione ai schiena non dovrebbe superare i 25 minuti.
Anestesia Locale
Regime Day surgery
Convalescenza Il paziente torna a casa con un bendaggio da tenere qualche giorno.
Costi 2500 – 3500 €

 

Se il costo della liposuzione schiena è maggiore del costo massimo indicato riteniamo che sia ingiustificatamente alto. Se il costo della liposuzione è minore del costo minimo indicato potrebbe essere un segnale di scarsa qualità.

Si deve precisare che la liposuzione alla schiena di solito coinvolge anche altre zone del corpo come ad esempio fianchi ed addome e che il costo complessivo è minore (anche di molto) dalla somma dei costi delle varie zone.

C’è cellulite e cellulite e distinguere il proprio cruccio è il primo passo per risolvere l’inestetismo. Spesso si confonde il semplice grasso localizzato con la più problematica cellulite. La differenza invece é sostanziale. Riconoscere alla base il tipo e grado di dismorfia è fondamentale per l’individuazione della terapia più mirata (e quindi più efficace) per affrontare quello specifico inestetismo. Spesso, per un’azione sinergica, le strategie per affrontare cellulite e/o grasso localizzato possono essere complementari ed applicate addirittura contemporaneamente.